Cosa fa
- supporta l’acquisto, la gestione e la manutenzione dei sistemi informatici (PC, LIM, proiettori, Wi-Fi, router, firewall, ecc.) utilizzati da alunni e docenti presso tutti i plessi;
- analizza i problemi operativi riscontrati e/o segnalati da terzi, risolvere quelli di più basso ordine, segnalare quelli di ordine superiore per affidamento a tecnici esterni specializzati;
- supporta il coordinamento delle attività di gestione e manutenzione dei sistemi informatici utilizzati da alunni e docenti presso tutti plessi dell’Istituto;
- coordina la gestione tecnica ed applicativa della rete di Istituto;
- collabora al miglioramento dell’infrastruttura di istituto;
- presidia gli adempimenti in materia di cyber sicurezza e accessibilità;
- elabora l’aggiornamento del Regolamento di Laboratorio per la promozione dell’uso corretto del Laboratorio da parte degli alunni;
- segnala con repentinità alla segreteria guasti, danneggiamenti, ammanchi e disfunzioni in genere che procederà alla necessaria manutenzione e alla contestazione di eventuali addebiti;
- predispone il calendario di fruizione dei laboratori;
- custodisce e conserva il materiale in dotazione al laboratorio;
- coordina le richieste dei vari docenti per l’acquisto di materiali o attrezzature;
- propone iniziative per l’aggiornamento delle attrezzature presenti in laboratorio;
- predispone un registro di ingresso per l’uso del laboratorio anche a scopo di monitoraggio;
- propone la radiazione di apparecchiature non più utilizzabili, non riparabili o fuori norma;
- fornisce al termine dell’anno scolastico, con apposita relazione, le manutenzioni necessarie per rendere ottimale l’utilizzo del Laboratorio per il successivo anno scolastico.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0981-51723
- Email: csps310001@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): csps310001@pec.istruzione.it