Ai docenti
Al Direttore SGA
p.c. ai DDSS dei docenti COE
Al sito WEB
Oggetto: scrutini primo quadrimestre 2023-2024 – istruzioni operative
La presente per comunicare che i consigli delle classi per gli scrutini intermedi sono convocati in modalità on line (piattaforma Google meet), secondo il calendario in calce e con il seguente O.d.G:
- Valutazione periodica- 1° quadrimestre;
- Modalità di recupero/consolidamento degli apprendimenti.
Adempimenti
Al fine di agevolare le operazioni, i docenti di ogni Consiglio di Classe inseriranno tramite il software Argo Registro elettronico didUP, almeno 24h prima dello scrutinio, le proposte di voto (scritto, orale, pratico, grafico) della propria materia, unitamente alle assenze e a un giudizio sintetico.
Dal momento che il software riporterà automaticamente il giudizio sia nel verbale che nelle comunicazioni per le famiglie, se ne raccomanda la puntuale compilazione, anche per consentire un considerevole risparmio di tempo in sede di scrutinio.
Il docente coordinatore dell’insegnamento trasversale di Educazione Civica provvederà a inserire una motivata proposta di voto, sulla base degli elementi conoscitivi acquisiti dai docenti a cui è affidato l’insegnamento della disciplina.
Prima dello scrutinio, i docenti coordinatori dovranno:
- controllare la presenza di note disciplinari sul registro di classe;
- predisporre la relazione sintetica sull’andamento complessivo della classe da inserire nel verbale, proponendo per ogni allievo il voto di condotta, opportunamente motivato in base alla griglia deliberata dal Collegio dei docenti e presente nel PTOF;
- segnalare l’eventuale presenza di un numero di assenze significative degli studenti.
I segretari dei Consigli di Classe, utilizzando il modello disponibile nell’apposita funzione del software del Registro Elettronico, avranno cura di compilare in ogni sua parte il verbale della seduta da inviare a verbali@galiceoclassicoscientifico.com.
Le sedute saranno presiedute dal Dirigente Scolastico. In caso di assenza o impedimento del Dirigente Scolastico, le sedute saranno presiedute dal Coordinatore di Classe (la presente ha valore di delega), che provvederà a nominare un segretario verbalizzante individuando un docente dello stesso consiglio di classe.
Trattandosi di sedute telematiche, la sottoscrizione del tabellone dei voti avverrà con la procedura di presa visione-adesione sul Registro Elettronico.
Al termine delle operazioni di scrutinio di tutte le classi, lo staff del DS provvederà a inviare alle famiglie, tramite bacheca Argo, il pagellino con gli esiti conseguiti da ciascuno studente.
CALENDARIO
GIORNO | ORA | CLASSE | Il link di accesso sarà comunicato successivamente ai singoli docenti tramite email
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venerdì 02 febbraio 2024 | 15:00-15:45 | 1 D LL | |
15:45-16:30 | 2 D LL | ||
16:30-17:15 | 3 D LL | ||
17:15-18:00 | 4 D LL | ||
18: 00- 18:45 | 5 D LL | ||
sabato 03 febbraio 2024 |
15:00-15:45 | 1 A LC | |
15:45-16:30 | 2 A LC | ||
16:30-17:15 | 3 A LC | ||
17:15-18:00 | 4 A LC | ||
18: 00- 18:45 | 5 A LC | ||
lunedì 05 febbraio 2024 | 15:00-15:45 | 1 B LS | |
15:45-16:30 | 2 B LS | ||
16:30-17:15 | 3 B LS | ||
17:15-18:00 | 5 B LS | ||
martedì 06 febbraio 2024 | 15:00-15:45 | 1 A LS | |
15:45-16:30 | 2 A LS | ||
16:30-17:15 | 3 A LS | ||
17:15-18:00 | 4 A LS | ||
18: 00- 18:45 | 5 A LS | ||
mercoledì 07 febbraio 2024 | 15:00-15:45 | 1 C LSA | |
15:45-16:30 | 2 C LSA | ||
16:30-17:15 | 3 C LSA | ||
17:15-18:00 | 4 C LSA | ||
18: 00- 18:45 | 5 C LSA | ||
giovedì 08 febbraio 2024 | 15:00-15:45 | 1 E LSA | |
15:45-16:30 | 2 E LSA | ||
16:30-17:15 | 3 E LSA | ||
17:15-18:00 | 5 E LSA | ||
18: 00- 18:45 | 2 G LSU | ||
venerdì 09 febbraio 2024 | 15:00-15:45 | 3 G LSU | |
15:45-16:30 | 1F LSU | ||
16:30-17:15 | 2 F LSU | ||
17:15-18:00 | 3 F LSU | ||
18: 00- 18:45 | 4 F LSU | ||
IL DIRIGENTESCOLASTICO
Dott.ssa Elisabetta D’Elia
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,c.2D.Lgsn.39/93
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