#ioleggoperché 2024

Campagna di acquisto di libri da donare alla Scuola

Ai docenti
Agli studenti e alle famiglie

OGGETTO: Invito di partecipazione all’iniziativa nazionale #ioleggoperché 2024 (campagna di acquisto di libri da donare alla Scuola)

Si comunica a tutti i docenti, agli alunni e alle loro famiglie che con la partecipazione all’iniziativa nazionale #ioleggoperché hanno inizio le attività afferenti al “Progetto lettura” di Istituto, finalizzato alla promozione della frequentazione di librerie e biblioteche e alla diffusione della pratica della lettura. La campagna nazionale #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) – grazie al sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – ha come obiettivo quello di sviluppare le biblioteche scolastiche invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri, attraverso le librerie gemellate, da donare alle scuole aderenti all’iniziativa. A seguire, alcuni editori si impegneranno a donare anch’essi alle scuole un monte libri pari al numero di libri donati dal pubblico durante l’iniziativa. Ciò significa che per ogni libro comprato dal pubblico per essere e destinato alle scuole, gli editori ne aggiungeranno un altro.
Pertanto, da sabato 09 a domenica 17 novembre 2024, si invita chiunque lo desideri (genitori, parenti, amici, docenti, alunni) a recarsi nelle librerie gemellate con il nostro Istituto per acquistare un libro da donare alla nostra Scuola.

CARTOLIBRERIA ANTHOS, Via Galileo Galilei, 41 TREBISACCE giuseppe.mundo72@gmail.com

LA FRECCIA AZZURRA, Corso Calabria, 80 CASTROVILLARI ales_stabile@yahoo.it

MONDADORI POINT, Via Nazionale 87 A B – CORIGLIANO – ROSSANO CALABRO info@editriceaurora.it

GIUNTI AL PUNTO Librerie, Strada Statale Ionica 106 km 422 – Loc. Bosco Soprano – POLICORO policoro@giunti.it

GIUNTI AL PUNTO Librerie, S.s. 106 R., KM.18 – CORIGLIANO – ROSSANO CALABRO coriglianocalabro@giunti.it

La referente
Prof.ssa M.L. Lattuca

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Elisabetta D’Elia

Firma autografa sostituita a mezzo stampaex art.3,c.2 D.Lgs n.39/93